Smart Engagement Network è un progetto di evoluzione organizzativa e sociale che parte dalla convinzione che oggi è urgente lavorare su un nuovo rapporto di fiducia fra persone e organizzazioni e che sia possibile farlo facilitando lo scambio e un'integrazione virtuosa tra dimensioni diverse: tecnologia, configurazioni organizzative, competenze emergenti.

Il progetto nasce nell’ambito della rete di impresa che porta lo stesso nome, frutto dell’incontro fra due realtà che affiancano quotidianamente le organizzazioni nei loro percorsi di crescita integrando attenzione alla persona e facilitazione dei processi produttivi e collaborativi: Dof Consulting e Foxwin.

Dof è una società di consulenza e formazione per lo sviluppo personale e organizzativo, ma anche un gruppo di ricerca e sperimentazione creativa, attiva dal 1997. Il suo focus sono le soft skill e modelli innovativi di facilitazione del cambiamento organizzativo.

Foxwin aiuta le imprese ad aumentare il coinvolgimento dei propri collaboratori grazie a un software collaborativo proprietario e a consulenza e formazione sulla progettazione e realizzazione di percorsi di innovazione “dal basso”.
In comune, hanno l’impegno verso la diffusione di una nuova cultura organizzativa, orientata al benessere dei lavoratori e alla sostenibilità sociale e ambientale.

Da questo comune sentire sono nati il Network, un Manifesto e un percorso per facilitatori di Smart Engagement.

smart engagement

Lavoriamo ogni giorno per:

Diventare un punto di riferimento per tutte quelle realtà che vogliono innovare il proprio modello organizzativo preservando persone e valori

Aiutare le organizzazioni a valorizzare competenze, capacità, idee e talenti delle loro persone

Continuare a progettare e creare strumenti e servizi in grado di rispondere ai bisogni di una società che cambia, come il percorso sullo Smart Engagement

Diffondere una cultura della collaborazione e i principi del Manifesto sullo Smart Engagement

Ampliare il perimetro della rete d'impresa creando alleanze e sinergie basate sulla risonanza valoriale

Leggi il Manifesto dello Smart Engagement